• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il bel papiro

Gio.zirone

Aspirante Giardinauta
vorrei riprodurre il mio bellissimo papiro che si trova piantato in piena terra in giardino,vorrei vorrei metterne una pianta in vaso.Chi mi aiuta?Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Basta che tagli una figlia o due e la metti sottosopra in un vaso trasparente pieno d'acqua e in poco tempo farà le radici e poi i nuovi getti!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Mi sono dimenticata di dirti di accorciare un pò le foglie,lasciane solo 2/3 cm,così fai meglio a metterlo nel vaso e non ne devi usare uno enorme,io li mettevo in quelli della maionese o delle marmellate!!!

Marcello

Master Florello
buon consiglio Lorel,
io le ho sempre prese e ficcate a testa in giu' anche in un secchio da 12 litri,in effetti viene un po' male dopo per il trapianto.

lore.l

Membro dello Staff
La prima volta l'ho fatto anch'io,mentre l'anno scorso ho messo la foglia,tagliata ad 1cm,in un vasetto dell'omogeneizzato!!!

Alto