• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ignota 1 e 2

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buondi esperti di cicce!
Mi aiutate a dare un nome a queste due creature che mi son state regalate? Grazie!!
20210428_115140.jpg
20210428_114956.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la prima è pericolosissima, super infestante :D
ogni rosellina che ha sulle foglie ti farà in men che non si dica una nuova pianta dove cadrà, sono bellissime ma vanno contenute
per il nome passo :)

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io ho la K. Daigremontiana in vaso da qualche anno e, a parte le piantine che germogliano nel vaso stesso, non ho certo problemi di infestazione. Certo sarebbe diverso se fosse in terra.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la mia spara (questo è l'unico termine che rende bene l'idea) i suoi semi anche a parecchi metri di distanza dalla pianta madre.
Inoltre i semi hanno una capacità di germinazione che dura anche parecchi mesi. La mia pianta butta in giro i semi in estate, questi cadono in cortile (dove ho il porfido) e passano l'inverno (con freddo e neve) senza che io me ne accorga.
A tarda primavera trovo piantine in posti impensabili.

Ste

Alto