• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ieri ho tirato il collo a una rosa!

Traudi

Guru Giardinauta
Sì mi sono proprio stufata! Quando ho iniziato a "programmare "il mio giardino ho deciso l'acquisto di alcune rose da Barni, fra le altre "Leda" rosa damascena trovata pare sulla via di Damasco....La cosa mi ha evidentemente affascinato e l'ho ordinata! Per le altre tutto bene ma questa ... fiori di un colore bruttissimo. Sull'etichetta c'è scritto bianco orlato cremisi, non è vero, sono bianchi caduti nella latta della pittura cioè pasticciati e il fiore non si apriva bene ma un pò stropiciato da una parte, e il mal bianco... tutto suo! Non aveva tutti questi difetti perchè non era curata, ne ho altre 30 quindi posso paragonare con le altre, ma proprio perchè era s*****a di suo e così ieri come l'ho vista piena di oidio ho detto "basta" e l'ho tagliata alla base, in autunno estirperò le radici. La consolazione è che ho il posto per un'altra e sarà dura perchè in pool position ce ne sono almeno 3. Che dite, ho fatto sacrilegio ? :rolleyes: Ciao T.

N

nikita

Guest
insomma rosa bianca con mal bianco,una noia!Estirparla? Avrai cuore per operazione così drastica? Ora sei arrabbiata,ma chissà ..col tempo..

A

albertinik

Guest
prova la baron giron de l'ain e' un vero concentrato di malattie non credo esista rosa piu s***** a di questa! la mia fa a dire tanto due fiori all'anno ed e' perennemente afflitta dall'oidio (o dall'odio,forse che io provo vedendola)ma ho gia fatto due funerali ,mary rose e ld braithwitenon vorrei comndannare alla sedia elettrica un'altra delle mie amate...

Traudi

Guru Giardinauta
la sfortuna di questa rosa è sicuramente quella di essere stata nella zona davanti casa e perciò sotto i miei occhi più volte al giorno. Vicino a lei ci sono la mutabilis; Yves Piaget, F.J.Grootendorst,G.Thomas; Eglantine, Claude Monet, Jude the obscure, Pierre Ronsard e altre fatte salire sugli archetti, capisci bene che in mezzo a tutto ciò non si poteva non notare quanto lei fosse brutta e... a pensarci bene nonl'ho mai nemmeno fotografata, che è detto tutto.Sì, non sono pentita, era brutta T.

C

Constance Spry

Guest
Ah, io non mi preoccuperei minimamente. Non tanto per la rosa, perchè dalle foto che ho visto sembra estremamente graziosa, ma perchè sarebbe del tutto ridicolo che un giardinere togliesse le erbacce perchè gli danno fastidio e poi lasciasse una rosa brutta (o che non gli piace)sol perchè è una rosa, e quindi una pianta "nobile".
In quel momento per te era una vera erbaccia infestante, come una rosa in un campo di zucche, o una zucca in un campo di garofani, per cui da un puntoi di vista "morale" non hai fatto proprio nulal che non vada.
Io perlomeno la vedo così.

Traudi

Guru Giardinauta
era proprio ciò che volevo sentirmi dire! se ben ricordo sicuramente ho visto anch'io la foto sul catalogo se no non l'avrei presa, ma non era proprio così, somigliava molto a un "ciospo". Ciao T.

A

albertinik

Guest
saro' categorico ,cosi non si uccidono nemmeno le nonnine!traudi BUAHHHHH!!!!!!
come ,come hai potuto farlo? non opere di bene ma fiori (rose)
ps per traudi senza nulla togliere agli alle altre sei una delle piu simpatiche del forum e poi dopo averti conosciuta ne sono certo come sono certo che non tu abitassi in zona avremmo gia scambiato una visitina ai nostri giardini cosa che purtroppo mi viene negata da altri forse per la mia eccessiva invadenza e dire che sono una personcina tanto a modo ed in piu irreversibilmente timida....giardiniere triste

Traudi

Guru Giardinauta
ciao mio bel giardiniere triste ;) ma triste poi perchè, perchè Alex non ti invita nel suo giardino o non viene nel tuo? Ma si vede che non ha tempo!!! devi capirlo che fra il lavoro le rose ht e le talpe le giornate volano. Certo che ci vedremmo se fossimo più vicini, ma così non è. Perchè non vieni a fare un salto qua? guarda sei già invitato a Palermo e a San Remo , non puoi più essere triste! e poi ho la tua foto della rosa crownprincess sulla scrivania, che vuoi ancora!. Smettila con questa tristezza, piuttosto scrivi ad Alex direttamente, magari se non è stagione di talpe vi potreste anche vedere... Ciao amico ;)

M

Maria A.

Guest
.... sono assolutamente d'accordo. Sarà perchè ho uno spazio limitato, ma quando una pianta non va, rosa o non rosa, la si toglie di mezzo. Con decisione. Naturalmente, si provvede subito al rimpiazzo con altra adeguata pianta, anche per far tacere eventuali rimorsi. Io faccio così. Da circa 12 anni, e non ho ancora finito. Ma il bello è proprio questo.
Spietatissima
Maria Acquaria

M

melusina

Guest
assassini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non si uccidono le rose, si estirpano e si regalano a chi ha un sacco di giardino e pochi soldi per riempirlo!!!!!
sgrunt, avete tutta la mia disapprovazione!! le rose sono PERSONE e non si possono giustiziare così!!
spero vi rimorda la coscienza!!
laura

C

Constance Spry

Guest
Credo che se le rose fossero persone non le amerei così tanto.

T

Tiziana_71

Guest
Le rose sono rose e basta.
Se poi le estirpate io ho sempre la mia aiuola comunale da riempire ....

P

painthorse

Guest
guardate che anche casa mia è un bel cassonetto, vorrei riempire il prato/terra e fango quando piove, davanti a casa mia, aiuola comunale che divide il marciapiede dalla strada. E' uno scempio dovuto alla noncuranza del comune, praticamente è terra altro che prato poi l'altro giorno ci hanno piantato un cartello pubblicitario in acciaio che io e altri condomini abbiamo già programmato di estirpare una notte, quindi se vi avanza qualche pianta, vi fanno schifo oppure vi siete solo stufati, mandate tutto qui da me, pago io le spese postali logicamente, è il minimo. Muchas gracias :D ho la faccia di palta?? un pò forse, smakk

lisa

Giardinauta
le rose di maria a. sono molto felici e ringraziano del nuovo alloggio, nonostante la tristezza di non averla più come mamma. :D
annalisa

Alto