• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri ho sbirciato nelle serrette

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.... e pare tutto ok

1-26.jpg

2-21.jpg

3-20.jpg

5-12.jpg

4-17.jpg

queste oltre al gelo si son prese acqua e neve

4-18.jpg

Pat

Membro dello Staff
anche le semine di 7 mesi pare che stiano bene

9-4.jpg

8-4.jpg

7-7.jpg

10-2.jpg

il senecio rowleyanus è pure fiorito :froggie_r

2-20.jpg

P.S. temperatura minima raggiunta nelle serrette semine comprese - 6,5 °C, la temperatura è rimasta sotto-zero anche di giorno per 2 giorni di fila

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Belle foto e belle piante Pat.....ma il tricho in primo piano è quello bello che fa i fiori arancioni? :)
Io sono andata a controllare le mie ieri e devo dire che stanno proprio bene, di notte la temperatura scende parecchio (sono arrivata a -10°C in serra), però di giorno sale parecchio perchè è esposta a sud.
Però aspetto primavera per il conto finale :fischio:

Pat

Membro dello Staff
Belle foto e belle piante Pat.....ma il tricho in primo piano è quello bello che fa i fiori arancioni? :)

Yes :hehe: e siccome che non mi ha ancora fatto fiori, a febbraio lo tiro fuori dalla serra e lo sbatto sotto al sole :eek:k07: nel ripiano alto della serra non posso metterlo ..... non ci stà :D

Jambico

Aspirante Giardinauta
Ma le serrette sono fuori o dentro?
Le mie grasse stanno incredibilmente resistendo e non ho messo alcuna protezione...
Mi stanno muorendo solo le mini piantine di glicine ottenute da seme!!!!!!!

Iolanda08

Giardinauta Senior
belle Pat! senti, ma le semine, se tenute in vano non riscaldato a 10° circa, ogni tanto, gradiscono un po' d'acqua? è il primo anno che le ho e non so bene come comportarmi...

Pat

Membro dello Staff
belle Pat! senti, ma le semine, se tenute in vano non riscaldato a 10° circa, ogni tanto, gradiscono un po' d'acqua? è il primo anno che le ho e non so bene come comportarmi...

Non lo sò, l'unica volta che le avevo tenute nel vano scale non le avevo mai bagnate, e quando in primavera le avevo rimesse fuori qualche esperto mi ha detto che avrei dovuto nebulizzarle ogni tanto ....... comunque di quelle semine tante sono sopravvissute e a tutt'oggi stanno benissimo, quelle che ho perso è stato per colpa della mosca sciara.

Alto