• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni

Andrea B

Giardinauta
california ha scritto:
l'uebelmannianus a fiore giallo ce l'ho anch'io,ma lo conoscevo come varietà viridiflora :confuso:
Flavus significa giallo, viridis verde... Mi sembra improbabile; comunque la varietà è poco importante quando l' unica differenza è il colore del fiore.

Ciao

Andrea
 

silvia75

Giardinauta
in pratica il fiore giallo un notocactus ottonis e quello con le spine a spirale una neoporteria?grazie ragazzi vi siete fatti in 4!!!!!!!!!!!
 

silvia75

Giardinauta
solo che adesso vi chiedo un'altra cosa questa meravigliosa pianta.........

e anche quella difianco non so:confuso: grazie a tutti:eek:k07:
 

bonvi

Giardinauta Senior
e quì arrivo io :hands13: te lo dico con certezza :ciglione: quello a fiore aranciato (esiste anche a fiore rosso) è un trichocereus (helinthocereus) huascha :D finalmente ne vedo uno fiorito.... dopo il mio si intende :D quello a dx invece è un cereus jamacaru. .... serve altro...:D
 

bonvi

Giardinauta Senior
in helianthocereus avevo dimenticato una a. :cry: cmq il fiore è bellissimo ti ha mai fatto il frutto? è anche buono. :food:
 

silvia75

Giardinauta
no mi è fiorito quet'anno ma ho visto che ora lo stanno facendo ma...........davvero!!!!!!si
food.gif
e come?ma dai forse è meglio seminarli.............tu hai anche quello rosso?????
 

bonvi

Giardinauta Senior
trichocereusgrandiflorus2.jpg
è abbastanza rosso ?:lol: c'è anche la var. macranthus a fiore rosa
 
Ultima modifica:

Letizia01

Giardinauta Senior
Bonvi ha scritto:
lety il tuo n. 1 te lo dico senza ombra di dubbio è un ottonis
Grazie Bruno!!:love_4: Adesso mi tocca scoprire cos'è l'altro...:embarrass

X Silvia: Straordinario il tuo Tricho!!!!:surp: :surp:
 
K

Kosmos

Guest
Compliemnti per la fioritura!!!
però controlla la gabbia di plastica alla base del tricho... la vedo un pò strettina, non vorrei ti segnasse la pianta... serve proprio? non è tanto carina da vedere :(
 

silvia75

Giardinauta
grazie ragazzi...........
per kos hai ragione estetica 0 ma è servito sino a che fosse ben radicato ora posso toglierlo.........ma non è stretta.........
per bruno il 1 pollone che fa lo prenoto.....grazie tante
 
Alto