• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazioni, il seguito, altre 3!

Iolanda08

Giardinauta Senior
ecco le ultime 3:

identificazioni2002.jpg

identificazioni2001.jpg

identificazioni2003.jpg

credo che il primo sia un sedum, ma non so quale...

Iolanda08

Giardinauta Senior
ma i sedum li curo tutti allo stesso modo, giusto? sono tutti resistenti al gelo e si possono bagnare tutto l'anno senza problemi particolari? o in inverno stanno fuori ma all'asciutto?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Posso risponderti solo per l'adolphii, io lo tengo tutto l'anno fuori come se fosse un geranio, quindi prende l'acqua sempre, ormai da due inverni (quando era più piccolo invece lo riparavo) e attualmente è così

my.php
[/URL]

Iolanda08

Giardinauta Senior
siiii è il little gem!!!!!! :hands13: :hands13:
bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e grazie :love_4:

Iolanda08

Giardinauta Senior
oooooooooo mamma!! pensa che non l'avevo visto!!! ho letto rettifico e ho visto la prima e non ho visto della terza.perdon!!
no, credo che il terzo sia un sedum lucidum come dice Michele, prova a guardare le foto in i.net.....cosa ne dici?

aristarco

Maestro Giardinauta
Scusami Mor@,ma le tue piante hanno resistito al gelo terribile dei mesi scorsi senza soffrire bruciature o appassimenti?
Il mio sedum guatemalemsis ha perso quasi il 70% dei petali.Sono rimasti,rossicci,solo le estremita' cimali.

Alto