• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazioni, il seguito, altre 3!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusami Mor@,ma le tue piante hanno resistito al gelo terribile dei mesi scorsi senza soffrire bruciature o appassimenti?
Il mio sedum guatemalemsis ha perso quasi il 70% dei petali.Sono rimasti,rossicci,solo le estremita' cimali.

La foto di quel sedum è di pochi giorni fa, come puoi vedere è sopravvissuto alla grande, anche se qualche foglia è caduta, ovvio... ho tenuto allo stesso modo anche un sedum rubrotinctum, che vedi sulla destra della foto, e devo dire che regge benissimo anch'esso; penso però di talearlo perché la base dei rami è diventata un po' spoglia (ma lo erano anche prima dell'inverno).
C'è da dire che qui non è nevicato, anche se ha fatto piuttosto freddo.
Purtroppo sul sedum guatemalensis non ti so dire niente perché non lo conosco.
Ciao! :)

Alto