• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni e consigli

eelena

Aspirante Giardinauta
http://i290.photobucket.com/albums/ll269/eelenax/grusonibassarisoluz.jpg[

/IMG]

:Saluto::Saluto:
questi sono i miei grusoni, qualcuno mi sa dire se sono della stessa varietà e qualche notizia in più? grazie mille!

simuoh

Maestro Giardinauta
grusonibassarisoluz.jpg

..ciao..eelena..

..mi sono permessa di aggiustare al tuo foto..spero di averti fatto un favore..

..come l'avevi messa tu non si vedeva:D..

..io con le spine faccio fatica nell'identificazione..

..però ti posso dire che sono molto belli..

..consiglio metti la foto un peletto più grande..perchè per capire se sono uguali si devono vedere bene le spine..bacio!!!!

eelena

Aspirante Giardinauta
altra foto

grusoni1.jpg

grazie! pensa che credevo di non essere riuscita ad inviare nemmeno la foto!! spero adesso si vedano meglio le spine...cosa dici?

reginaldo

Florello Senior
La prima: Echinocatus grusonii, la seconda è sempre un grusonii, ma spine bianche, nel retro un Aloe variegata.
Esiste anche una sezione dedicato alle foto, il record andava inserito in quella sezione.
Ciao
reginaldo

Ultima modifica:

eelena

Aspirante Giardinauta
grazie mille! reginaldo ::D
io ho acquistato un concime specifico per piante grasse e le bagno una volta alla settimana.per l'esposizione cerco di non farle stare in pieno sole ma comunque all'aperto..cosa dici? va bene?
grazie ancora. baci.

reginaldo

Florello Senior
Non esagerare con le concimazioni. Annaffiare una volta alla settimana può andare bene, ma tutto dipende dal terriccio che hai usato e dall'esposizione della pianta.
Direi che se la pianta è stata adattata al sole diretto (ogni giorno di messa all'aperto si aumenta gradatamente l'esposizione alla luce fino ad arrivare a luce completa tutto il giorno) può stare sempre al sole. Consiglio comunque ora di ombra specialmente nelle ore più calde.
Ciao
Reginaldo

eelena

Aspirante Giardinauta
rinvaso si..rinvaso no..

dovrei rinvasare il grusoni più grande? :confuso:
non è che con quella ciotola rischio che perda la forma e si allunghi o cose del genere?
.... la varietà a spine bianche è più pregiata forse?..a me piace di più...
saluti a tutti..stasera ho un gran mal di testa :martello:

Alto