• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Coral

Maestro Giardinauta
Vi potreste dire che piante sono, magari sono erbacce....

17luglio20095.jpg
foto 1

17luglio20096.jpg
foto 2

17luglio20098.jpg
foto 3 a
17luglio20097.jpg
foto 3 b

17luglio200919.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
l'ultima è sedum spectabile, le altre ho delle idee ma mi fido poco a esternarle. se ci avrò azzeccato, mi autocongratulerò in silenzio...
un abbraccio

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la prima nasce anche a me,mi hanno detto sia una pianta da siepe,e l'ultima quoto Micia!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per la n.3 direi lonicera (caprifoglio) :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono andata a cercarlo e penso sia proprio lui!!!ciao ciao

Coral

Maestro Giardinauta
Se è lui, la do in pasto allo zio rinco.
Però la siepe che ho mi sembra diversa.:confuso:

elle61

Guru Giardinauta
Ok...
Ci provo pure io, dirò certo qualche castroneria ma ci sarà di certo chi mi correggerà...

La prima foto mi pare proprio un ligustro
La seconda...un philadelphus?
La terza direi che è iperico, idem la quarta (o terza b che dir si voglia)
Per l'ultima mi fido di miciajulie, è una di quelle piante che proprio non mi attizza...quindi non saprei proprio darle un nome.

Tmaximo..............
gloriosaaaaa.........

dove siete?

elle

artemide

Florello Senior
l'ultima è sedum spectabile, le altre ho delle idee ma mi fido poco a esternarle. se ci avrò azzeccato, mi autocongratulerò in silenzio...
un abbraccio

confermo quanto ha detto micia, è un sedum spectabile anche detto hylotelephium.... c'è l'ho anch'io da quasi vent'anni.
fiorisce da fine agosto/settembre. in inverno la parte aerea si secca e rispunta tutto in primavera.

Alto