• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiore è?

Luis 22

Giardinauta
Sempre per il mio censimento, in giardino è spuntato questo fiore.
Non sembra la tipica erbaccia campagnola.
Le foglie non si vedono nella foto, però sono allungate e molto simili a quelle del gladiolo che era stato identificato qui: http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/87337-riconoscimento-piante.html (foto 3)

1006729.jpg
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Luis,
Allium roseum...staccane un pezzetto e annusalo:eek:k07:
Massimo
 

Luis 22

Giardinauta
Vedendo in rete sembra davvero Allium roseum!
La prossima volta che vado, sento il profumo! Che odore dovrebbe avere? Non mi dire di aglio...
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Mi dispiace ma ti devo dire di si:fischio: una volta veniva usato come il comune aglio di oggi...va bè l'alito non e dei migliori...però e curativo..l'allicina che contiene e stata giudicata efficace nella prevenzione dell' arterio-sclerosi e per regolare la pressione sanguigna.
Ciao
 
Alto