• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

aristarco

Maestro Giardinauta
Propongo foto di grasse per identificazione
mix%202%20integra.jpg
picture.php

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Commelina. Hai ragione.Il guaio e' che non riesco a postare la foto.Seguo il programma Paint,come consigliatomi,ma,giunto alla riproduzione della foto grande,vado su immagine jpeg.Dovrebbe comparire un menu a tendina (allungo inclino) per modificare h e l,ma appare tutt'altro.
Per ora rimango inetto. Spero migliorare. Salutisssimi

Thisismich

Giardinauta
Aspetta, non ho capito bene; andiamo per passi, ti va?
1. Tu hai una foto (qualunque formato) che vuoi postare, dico bene?
2. Aprila con Paint.
3. Premi il tasto CTRL, non lasciarlo andare e premi anche il tasto W. Rilascia entrambi i tasti.
4. Nella finestrella che si è aperta i primi due campi dovrebbero essere quelli di altezza e larghezza (in percentuale)
5. modificali come vuoi tu, per mantenere l'aspetto senza "stirare" ti conviene mettere la stessa quantità sia nel primo che nel secondo campo (che so: 50% e 50% o 60% e 60%)
6. Verifica il rimpicciolimento/allargamento e se non ti piace premi CTRL+Z (con il sistema di prima) e ricomincia.
7. Quando ti piace la dimensione clicca su "File" nel menù in alto e poi su "Salva con nome", scegli un nome, una posizione ed una estensione (consiglio jpg) e premi su OK

Se è tutto ok e vuoi aiuto per postare chiedi pure.

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Thisismich. Ti ringrazio molto per la tua generosa disponibilita'.
Mi cimentero' secondo i tuoi suggerimenti,anche se mi chiedo se,avendo un windows 2000,il mio pc seguira' lo stesso programma da te suggeritomi.
Una precisazione ti chiedo: CTRL + W devo cliccarlo sulla foto grande?
Ancora grazie e salutissimi

aristarco

Maestro Giardinauta
Carissimo amico.Ho provato a pigiare,ottenuta la foto grande, su ctrl e poi w rilasciando poi entrambi contemporaneamente. Ma non e' successo nulla. Peccato.

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Reginaldo. Tempo fa mi ero addirittura stampato il programma suggeritomi ed ho tentato di applicarlo.Ma non ne ho cavato un ragno dal buco.
Dipendera',come ho detto al precedente amico,dal mio pc,che usa windows 2000?
Grazie comunque

Thisismich

Giardinauta
Vabbeh, evidentemente hanno cambiato le scorciatoie da tastiera da Windows 2000 a Windows Vista (che uso io). Se non hai fretta venerdì posso mettere le mani su di un pc con windows 2000, alternativamente provo ad andare a spanne; vedi, il problema è che io ho la versione inglese del sistema operativo e di conseguenza anche paint è in inglese ed io non so come si chiamano le voci del menù della versione italiana ma posso provare lo stesso. Riproviamo:

1. Apri la foto con Paint.
2. Clicca in alto sul menù "Immagine" e poi su... e qui viene il difficile, chissà come l'hanno tradotto... vedi se c'è una voce che si chiama "Ridimensiona" o qualcosa del genere e clicca su quella voce, alternativamente provale tutte a partire da quella più in alto, tanto danni all'immagine non dovresti farne, al massimo cancelli le ultime modifiche fatte con CTRL+Z (questo sono sicuro che funziona perchè è una scorciatoia che esiste da ere geologiche, da prima di Windows 95 sicuramente).
4. Nella finestrella che si è aperta i primi due campi dovrebbero essere quelli di altezza e larghezza (in percentuale)
5. modificali come vuoi tu, per mantenere l'aspetto senza "stirare" ti conviene mettere la stessa quantità sia nel primo che nel secondo campo (che so: 50% e 50% o 60% e 60%)
6. Verifica il rimpicciolimento/allargamento e se non ti piace premi CTRL+Z (con il sistema di prima) e ricomincia.
7. Quando ti piace la dimensione clicca su "File" nel menù in alto e poi su "Salva con nome", scegli un nome, una posizione ed una estensione (consiglio jpg) e premi su OK

Ripeto se non funziona aspetta venerdì e ti dirò con sicurezza come fare su paint di Windows 2000.
Ciao.

Maelzel

Giardinauta
2. Clicca in alto sul menù "Immagine" e poi su... e qui viene il difficile, chissà come l'hanno tradotto... vedi se c'è una voce che si chiama "Ridimensiona" o qualcosa del genere

Se può servire, nel Paint che sta in XP la voce è "Allunga/inclina".
Comunque io non ho mai ridimensionato con Paint o altri programmi di elaborazione di immagini. Ho caricato le mie foto su Photobucket direttamente come le fa la fotocamera, impostando le dimensioni a 800x600, e nient'altro. :)

reginaldo

Florello Senior
Credo che esistano programmi che ti aiutano ad adattare le foto, io ho un macintosh ho scaricato "seashore" e dopo la modifica,carica l'immagine sul browser che ospita la mia pagina e se devo farla vedere metto il link relativo
Ciao
reginaldo

Alto