• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!
Tempo fa ho comprato una pianta ad un super mercato(come al solito sprovvista di nome)..è da tempo che la cerco in rete ...ma invano :(
Sembrerebbe una Crassula,ma le foglie nn mi convincono :rolleyes: .
Sconosciuta.jpg

Sconosciuta_01.jpg


Qualcuno la conosce????
Ciao Lety
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Grazie Reginaldo!In effeti pensavo anch'io che fosse un ibrido,ma nn avrei immaginato di Kalanchoe....
Ciao
Lety
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Credo di averla pescata :D :D !!
E' una Kalanchoe laciniata.
Grazie mille Reginaldo!!Se nn mi avessi suggerito il genere Kalanchoe nn l' avrei mai trovata
(sicuramente stavo ancora a cercarla come Crassula
...).
Ciao Lety
 
J

Jackopo

Guest
Bella bella si una Kalanchoe! Anche se a me pare più una "Kalanchoe synsepala f. dissecta", o meglio ancora un ibrido ottenuto tra la medesima e la blossfeldiana, sai il mercato ha bisogno di novità! Hanno unito la foglia più originale della dissecta e la fioritura più bella della blos. La laciniata ha le foglie ancora piu segmentate e un po' arricciate!

Jack!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ho cercato la K. synsepala f. dissecta,e devo dire che assomiglia molto alla mia pianta,(soprattutto le foglie)...però ho letto che produce fiori bianchi (e la mia li fa gialli ),MENTRE la K. laciniata fa fiori gialli...adesso nn mi raccapezzo più :confused: !!!

Questa sera sempre nello stesso super mercato ho comprato un' altra K. simile a quella della foto ,le foglie assomigliano alla laciniata ma i fiori sono bianchi (devo aggiungere però che oltre a quella che ho comprato ce ne stavano altre con fiori di svariati colori )quindi quest' ultima sarà un ibrido al 100%.
Mi rimane il dubbio sulla prima K., ho paura che sia un ibrido anche quella.. :(

Illuminatemi!!!!
Ciao Lety
 
Alto