• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

lorenzino

Guru Giardinauta
salve a tutti,
potreste aiutarmi ad identificare questa rosa che ho preso oggi da una aiuola in una rotonda della mia città?
Questa mattina quando l'ho vista mi sembrava the fairy, ma ora non ne sono più tanto sicuro... i fiori nuovi sono leggermente rosa, quelli più vecchi sono bianchi.
Ogni ramo porta moltissimi bocci.
A quanto ho visto è rifiorentissima... tutt'ora è piena di bocci e fiori.
Non profuma.
Queste sono un po' di immagini:

DSCF1248.jpg

DSCF1250.jpg

DSCF1251.jpg

DSCF1252.jpg

DSCF1258.jpg

grazie a tutti per l'attenzione :Saluto::Saluto::Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non credo sia the Fairy. I fiori, da quello che ho visto io, sono piccolissimi, al massimo 3 cm di diametro. A me quelli sembrano molto più grandi e anche la forma mi sembra diversa...

ma che portamento aveva la pianta? era una coprisuolo o era un cespuglio, un arbusto?

ad ogni modo i fiori sono molto belli!

lorenzino

Guru Giardinauta
i fiori di questa sono 4-5 cm di diametro.
La rosa è tenuta come bordura esterna, è tenuta abbastanza bassa. Fa numerosi "speneri" che si distendono lunghi, ma senza toccare terra.

S

scardan123

Guest
qualcosa delle serie mirato, tipo white mirato, pearl mirato, etc?

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
secodo me i fiori della Mariatheresia® sono più grandi e non fa i grappoli...
Cmq volevo dirti che la tua rosa è molto bella.

irismay

Aspirante Giardinauta
Non so cosa intendi per grappoli, ma quando è stata in fiore ha fatto 3 o 4 fiori sullo stesso stelo... ed avevano quella forma... comunque ripeto non sono esperta :)

R

Riverviolet

Guest
Se non fosse per le dimensioni del fiore, avrei detto White Meilland.

lorenzino

Guru Giardinauta
e se fosse la rosa swany???
non so se può essere utile, ma il mio paese si trova vicono a pistoia... zona di numerosi vivai...

Alto