• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ditemi se qualcuno mi può aiutare a dare un nome alla mia piccola.

Le foglie sono 2,5 cm, lucide e carnose. I fiori a tromboncino non arrivano a 1 cm di larghezza ed è fiorita in primavera.
...e sopratutto ditemi se sono riuscita a creare un album online!
E' la prima volta che ci provo...e temo di sbagliare.

Ultima modifica di un moderatore:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Verdiana! A me sembra Hoya bella (pianta di cera nana) e visto che la foto si vede ,direi che si, sei riuscita a fare un album! Ciao...:flower:

verdiana

Ti ringrazio della risposta: la foto si vede quindi sono riuscita a postarla.
Ma la pianta non è un Hoia carnosa x quanto nana. I fiori dell'Hoia sono a mazzetto vellutati e profumati.
Questa pianta somiglia di + a un Aeschinanto, anche se con i fiori bianchi campanulati e dal cuore rosso.
Il commesso del garden dove l'ho comprata mi ha addirittura detto che era un ficus. Figurati!
Continuererò le richerche.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ti ringrazio della risposta: la foto si vede quindi sono riuscita a postarla.
...
Per cortesia, prima di caricare le tue foto sull'album ridimensionale (larghezza massima 800 pixel) oppure seleziona l'opzione in Photobucket per il ridimensionamento automatico, grazie.:eek:k07:

verdiana

Scusa Elebar, ma sono alle prime armi con l'album di Photobucket e non so dove si trova il tasto x il ridimensionamento automatico delle foto.
Spero di fare meglio la prossima volta.
Ciao.

verdiana

:froggie_r Grazissime Cerchi, finalmente so il nome!
Se sapessi come darti un voto, ti darei 10. E' proprio una Codonanthe.

aseret

Florello Senior
Per ridimensionare phot. premi edit, poi resize e scegli l'opzione, di solito la penultima.

Alto