• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione piante grasse

E

EagleFire92

Guest
Mi aiutatate a identificare queste piante nel mio album?

http://forum.giardinaggio.it/members/eaglefire92-albums-mie-piante-grasse.html

http://forum.giardinaggio.it/members/eaglefire92-albums-mie-piante-grasse.html

Se mi date i nomi di queste piante vi ringrazio di cuore in aticipo adesso, alcune le ho messe io altre sono sicuro altre no ditemi voi quali sono magari mettendo il link e il nome cosi da capire di quali parlate spero mi possiate aiutare a togliere quei burtti "?" ma lasciare il nome vero e proprio delle piante grazie mille
 

reginaldo

Florello Senior
Trenta piante in unica sola volta mi sembra un pò tanto, ci proverò comunque un pò alla volta
1 due Sedum; 2 Sempervivum aracnoideum; 3 non credo sia una succulenta
4 Sedum nussbaumerianum; 5 forse maMammillaria; 6 forse Cleistocatus; 7 Opuntia
8 Schlumbergera o Cactus di Natale; 9 Graptopetalum paraguayense; 10 Aloe forse arborescens con una portulaca mi sembra; 11 Kalanchoe blossfeldiana; 12 Orostachys; 13 non si vede bene; 14 Kalanchoe forse tomentosa; 15 ibrido di Ephiphyllum; 16 Crassula Hobbit ( da Crassula ovata); 17 Portulaca (amante del sole); 18 Haworthia attenuata; 19 come 10; 20 Aloe variegata, 21 Sum sieboldii, 22 Kalanchoe; 23 e 24 e 25 Sedum della stessa specie
seconda pagina
1 forse un Sempervivum se della stessa pianta ho dei dubbi che sia una Echeveria agavoides
2 Sedum lineare, 3 Ibrido di Lobivia (Chamaecereus silvestrii) 4 Mi sembra corretto la identificazione fatta della composizione, che in genere non si dovrebbe mai fare per la diversità di coltivazione e di crescita delle piante. Nella composizione si intravedono altre singole talee troppo piccole per dare una identificazione corretta.
Lunga maratona, mi sembra che sia basta
Ciao
Reginaldo
 
Ultima modifica:
E

EagleFire92

Guest
rimetto il link sono due album nn capisco perkè ne apre uno solo:

http://forum.giardinaggio.it/members/eaglefire92-albums.html

provata a vedere sono due album sarebbero 3 pagine totali tra tutti e due gli album si chiamano le mie piante grasse e le mie piante grasse due ciao e grazie di nuovo ora controllo quello ke a scritto reginaldo che ringrazio già ora per la disponibilità
 
E

EagleFire92

Guest
Dai ragazzi appasionati di grassine aiutatemi a scoprire i loro nomi!! almeno di qualcuna soprattutto quelli che mancano o che ho dubbi praticamente dove ce ? oppure dove ce nessuna didascalia aiutatemi dai che nn vi costa nulla!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ci costa niente, certo, ma dobbiamo passarci 60 foto di cui più della metà già con nome :eek:k07:
Per la prossima volta, posta solo le piante da identificare, per favore.
Tra l'altro l'album 2 non riesco ad aprirlo...
 
E

EagleFire92

Guest
sistemato il secondo album, chiedo scusa se sono molte però chiedevo anche solo il nome di qualcuna un pò per uno si completa l'enigma "che piante sono?" vi ringrazio molto a tutti

grazie a reginaldo qualcosa ho cocluso però ne mancano ancora, chiederei se legge questo messaggio di vedere il secondo album che magari riesce a scoprire qualcosa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto