• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

G

gnoppolo

Guest
nessuno sa dirmi che pianta e questa?
 
G

gnoppolo

Guest
ma della carmona ci sono varie specie?
perche io ho una carmona ma e completamente diversa, la carmona fa i fiori questa no, la carmona ha il tronco con dei piccoli bozzi e questa no, le foglie sono diverse...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sì, esistono diverse specie di carmona, ma non mi ricordo i nomi. questa fa le foglie ovali, mentre in genere le foglie sono a "piede di papera". Il fatto dei fiori non vuol dire, perchè non è detto che fiorisca, dipende dalla condizioni.
E sicuramente non è una quercia....
 
G

gnoppolo

Guest
ok allora mi fido, mi sapete dare qualche consiglio, io vivo a cagliari, e una zona molto ma molto umida.
sono al coperto, ma in giardino sotto un gazebo, riparate dal vento, ma la temperatura la notte scende anche sotto i 10 gradi, possono andare oppure devo cercarle un'altra sistemazione,
grazie ciao.

p.s. non so che fertilizante usare e come usarlo, sono propio all'inizio...
grazie
 
Alto