• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

M

Maddy

Guest
Salve a tutti,Sono approdata qui girovagando in cerca di un forum che trattasse di piante grasse...
Volevo chiedervi un aiuto,secondo voi,sicuramente più esperti di me,che pianta è questa?Scusate della cattiva qualità della foto,appena posso,cercherò di postarne una migliore...
my.php

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Maddy:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

M

Maddy

Guest
Grazie del Benvenuto e della "dritta"...Ora controllerò il profilo...A presto:)

milkshake

Giardinauta
Ciao Maddy! :Saluto:
Mi accodo al benvenuto!
Non saprei dirti che pianta sia, però se posti altre foto riprese da altre angolazioni, ad es. dall'alto, forse risulta più facile riconoscerla :flower:
Non sono molto esperta, ma a vederla così direi un'aloe oppure un'opuntia :confuso: , ma magari sto dicendo... castronerie! :D
I'm sorry, di più non so :ros: :martello:

Maglio attendere il parere degli esperti
:Saluto:

M

Maddy

Guest
Ok,Appena ne avrò la possibilità le farò un servizio fotografico,purtroppo ho la digitale in riparazione,dovrebbe tornare a giorni,e questa foto l'ho fatta cn la webcam del pc...Di meglio non si riusciva ad ottenere...Nel frattempo se qualcuno vuole provare a indovinare la specie è sempre benvenuto :-D

P.s:Grazie a tutti del benvenuto

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ciao! dunque... anch'io ho quella pianta... o per lo meno ne ho un parte, cioè un braccio, che sto cercando di far radicare... tipo una talea, insomma, che ho rubato da un negozio... va beh... :D ad ogni modo, sono abbastanza sicuro per poterla identificare come un tephrocactus dactiliferus... prova a confrontarlo con questa: http://www.cactusedintorni.com/Fotocac2/Tephrocactus_dactiliferus.JPG
forse ci siamo... almeno spero :rosa:

un saluto! :Saluto:

M

Maddy

Guest
Sembra molto simile alla mia,speriamo...Peccato che non riesca a trovare quasi nessuna informazione a riguardo...
Grazie Mille,a risentirci!:eek:k07:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
beh, se effettivamente è un tephrocactus allora non si tratta poi di una pianta così facile da tenere perché originaria delle Ande, anche se la mia esperienza è davvero minima e quindi un po' tutte le grassine sono un mistero ancora :fifone2: cmq, prova a guardare qui, qualcosina si trova, "poco ma buono" => http://www.cactusedintorni.com/tephrocactus.htm

:Saluto:

Alto