• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Akd:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
Benvenuto nel forum Akd:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
garofanina.gif

A

akd110

Guest
Oops... Mi sa che invece una nuova discussione l'ho aperta... Sorry... Speriamo che questa sia una risposta... :astonishe
Ok, editato il profilo! :cool2:
Nessuno sa come si chiami quella rosa? :fifone2:

H

Hobbit

Guest
akd110 ha scritto:
Ciao, sono nuovo, e senza aprire un nuovo topic per questa semplice domanda rinnovo questo...
C'è qualcuno che mi sappia dire il nome di questa rosa?

http://www.harunyahya.com/kids/pictures/wallpaper1024/rose.jpg

Mi servirebbe il nome italiano, o al max al max latino, ma non inglese...
Grazie mille!:Saluto:
Bellissima rosa la tua....però è difficile darle un nome....
io ne conosco diverse che assomigliano molto alla tua..
in giardino ne ho una che si chiama Nostalgie (Tantau)....poi ne ricordo una bellissima varietà che si coltivava da reciso La Minuette....
Poi c'è Princesse de Monaco(Meilland), ma forse il rosa sui bordi dei petali è piu' pallido rispetto alla tua...di Tantau c'è anche Maxim....
Insomma non è affatto facile, ogni ibridatore ha creato diverse rose simili alla tua...sono molto ricercate dai fioristi in quanto molto eleganti....
Ciao :flower: e benvenuto!!!!

A

akd110

Guest
Purtroppo non è mia (ancora), ne ho trovata un'immagine e ora la vorrei... Adesso provo a cercare foto di quelle che mi hai suggerito tu, il passo successivo è cercarla dal vero.
Nelle fiorerie secondo te si trovano? O bisogna cercarle con il lanternino e magari "ordinarle"? :)

H

Hobbit

Guest
akd110 ha scritto:
Purtroppo non è mia (ancora), ne ho trovata un'immagine e ora la vorrei... Adesso provo a cercare foto di quelle che mi hai suggerito tu, il passo successivo è cercarla dal vero.
Nelle fiorerie secondo te si trovano? O bisogna cercarle con il lanternino e magari "ordinarle"? :)
Guarda, quella che ti dicevo che ho in giardino l'ho trovata in un vivaio, ma è molto semplice.....quando son fiorite fatti un giro in giro.....vedrai che trovi qualcosa del genere.....
Se no, se vuoi nelle F.A.Q. di questo forum, all'inizio entrando, trovi diversi cataloghi......le rose di Meilland le trovi facilmente sia dalla Meilland Italiana che da Nino Sanremo...
Le rose di Tantau le trovi all'interno di questo sito nello shop ..... rose.it .....
Ciao....prova!!!

Ultima modifica di un moderatore:

ladybug

Giardinauta
Mi ricorda moltissimo la mia Double Delight, un ibrido di tea profumatissimo, con petali crema che "arrossiscono" al sole, in foto è spesso difficile rendere bene il rosso e quindi forse quel colore violaceo dipende da questo...

P

pollicina

Guest
Che provenienza ha la tua rosa, akd? :squint:
Barni ne ha una in catalogo uguale, potrebbe essere lei? Si chiama, mi pare, Principessa Soraya (o una cosa simile)...
ciao
Polli

A

akd110

Guest
Provenienza...internettiana! :(
Ho trovato l'immagine su un sito di sfondi, ed è esattamente come la stavo cercando... Solo che non vorrei che, essendo sfondi, sia stata magari ritoccata digitalmente per rendere il colore più vivo... Cmq sto continuando a cercare, mi farò anche un giro dove mi avete indicato, tra i vari cataloghi...:love:

A

akd110

Guest
Dopo lunghe ricerche ce l'ho finalmente fatta: la fiorista mi ha detto che si chiama "twingo" :)astonishe ) , ma secondo altri cambia continuamente nome, come le altre rose... Fatto sta che adesso ne ho un bel mazzone! :love:

Alto