• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Ora che grazie a voi ho imparato, provo, un pò per volta, a mandarvi le foto delle mie grassine.
Così mi potrete aiutare a dargli un nome e a sapere se posso tenerle ancora fuori.
Qui la temperatura notturna non va sotto 10°.
IMG_0103.jpg

IMG_0102.jpg

IMG_0101.jpg

IMG_0100.jpg


Grazie le prossime appena posso:love:
 

california

Florello Senior
allora:
1: parodia magnifica
2:sempervivum (la specie non la so)
3: crassula ovata ''hobbit''
4: echinopsis sudnudata quello globoso..l'altro non lo conosco
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se le temperature invernali non scendono sotto i 10 °C puoi tenerle tranquillamente tutte fuori, curando di tenerle al coperto (non devono prendere acqua fino a primavera).
Confermo le identificazioni; l'ultimo è un Orocereus celsianus.
 

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Grazie siete molto gentili.
Le altre piantine di cui non so il nome le mando sempre qui o apro un' altra discussione ? non so come è meglio.

Per l'acqua, dovrò resistere a non darla per così tanti mesi. Ieri un pochino ne data, ma poca poca...
 
A

alecactus

Guest
civitanova marcheeeeeeee?!E dove le hai comprate queste belle piante?!
Abitiamo in paesi vicini!!!!:food: :food:
 
C

cactustn

Guest
enrica.fabbrizi ha scritto:
Ora che grazie a voi ho imparato, provo, un pò per volta, a mandarvi le foto delle mie grassine.
Così mi potrete aiutare a dargli un nome e a sapere se posso tenerle ancora fuori.
Qui la temperatura notturna non va sotto 10°.
Grazie le prossime appena posso:love:

IMG_0103.jpg

Notocactus magnificus (o Parodia magnifica)
IMG_0102.jpg

Sempervivum
IMG_0101.jpg

Crassula cv. hobbit

IMG_0100.jpg

Echinopsis subdenudata (a sinistra) e Oreocereus coelsianus (a destra)



Ciao
 

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Ciao Alecactus, le ho comprate per lo più all'IPER (si può dire ?) quando vado a far la spesa e non resisto. Lì compro anche i vasetti di terracotta e senza toccare le radici le rinvaso. Ma ahime!!! non ho mai fatto attenzione al terreno ecc... speriamo bene. non le sapevo tuute queste cose.
Ora apro un nuovo post e vi invio qualche altra foto per l'identificazione. ciao
 

prumiao

Giardinauta
Io adoro la penultima, mi fa pensare agli Snorkies: vi ricordate il cartone animato?!?

OT Roockie mi sa che di vista ci conosciamo: ho riconosciuto la foto del tuo bimbo :)
 
Alto