• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è???

thuya

Florello
Salve a tutti, è un pò che non mi faccio sentire ma mi sono sposata e ovviamente ho cambiato casa. Ora finalmente ho un bel giardino e posso tenere in ordine tutte le mie grassine. Volevo sapere il nome di questa pianta, mia nonna me ne aveva regalato qualche piccola talea e in un paio di mesi si è moltiplicata così! Avevo intenzione di piantarla in un'aiuola, magari l'anno prossimo, ma non so se temete il freddo; qualcuno di voi sa darmi qualche informazione?
Grazie mille!!!:Saluto:
A presto le altre foto di tutte le mie grassine...:froggie_r

DSCF1923rid.jpg

N

ninus83

Guest
Potrebbe essere Delosperma cooperi...
se cosi' fosse, ti assicuro che e' davvero una bellissima pianta... un mix tra resistenza a tutto, semplicita' di riproduzione (per talea!! :D) e produzione di fiori illimitata per tutto il periodo estivo :ciglione:

thuya

Florello
grazie mille delle preziosissime informazioni.
ora provo a cercare qualcosa di più dettagliato sulla sua coltivazione in modo da sapere se resiste al freddo invernale,infatti vorrei piantarla nel giardino il prossimo anno....
CIAOOOO

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
thuya, non servono attenzioni x coltivarla, io la lascio al sole tutto il giorno e la annaffio tutte le sere in questo periodo, fiorisce abbondantemente ed ogni anno si espande sempre di più.

Alto