• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mi hanno regalato una composizione natalizia comprendente anche questa pianta:

m625i.jpg


Chi è?

Grassie... :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo ma come non la conosci????E' una grevillea!!!ciao ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
:hands13:Ciao questa è un grenvillea thyrsoides della famiglia delle proteaceae,il genere di queste piante è diviso in ben 190 specie di alberi e arbusti sempreverdi

 
Ultima modifica di un moderatore:

giusalvo

Giardinauta Senior
:hands13:Ciao questa è un grenvillea thyrsoides della famiglia delle proteaceae,il genere di queste piante è diviso in ben 190 specie di alberi e arbusti sempreverdi

Ciao rosario, anche per me è una Grevillea thyrsoides, benvenuto e cari saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elle61

Guru Giardinauta
Io l'ho trovata lo scorso anno al supermercato.
E' una pianta abbastanza facile da coltivare, da me sta bene anche in piena terra e dà molta soddisfazione, guarda come si presentava solo qualche settimana fa:





ed è ancora in piena fioritura.

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica di un moderatore:

artemide

Florello Senior
Io l'ho trovata lo scorso anno al supermercato.
E' una pianta abbastanza facile da coltivare, da me sta bene anche in piena terra e dà molta soddisfazione, guarda come si presentava solo qualche settimana fa:

[URL=http://img686.imageshack.us/img686/5001/dscn3633.jpg]image[/URL]

[URL=http://img686.imageshack.us/img686/dscn3633.jpg/1/w640.png]image[/URL]

ed è ancora in piena fioritura.

:eek:k07:elle

:eek: bellissssssimaaa :love:
qui da me però non le ho mai viste... la prossima primavera farò un tour nei vari vivai :D ...speriamo di trovarla :eek:k07:

..ma resiste bene con questo gelo che ci ritroviamo? o bisogna ripararla?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nemmeno io ne ho mai viste, ho due grevinlee ma somigliano al rosmarino e fanno fiori rossi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No Lore.l, appena è in fiore faccio le foto, mio marito le comprò in Calabria.
 

elle61

Guru Giardinauta
:eek: bellissssssimaaa :love:
qui da me però non le ho mai viste... la prossima primavera farò un tour nei vari vivai :D ...speriamo di trovarla :eek:k07:

..ma resiste bene con questo gelo che ci ritroviamo? o bisogna ripararla?

Qui oggi -3...abbastanza eccezionale come temperatura, ma loro non sembrano averne risentito, sono ancora belle, ancora in fiore...

:eek:k07:elle
 
Alto