• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione svariate piante!

enrymather

Aspirante Giardinauta
Ma le camelie non sono cespugli? Questo è un alberello, sarà almeno 4 m... Comunque nel caso, si vedrà.
 

helen

Giardinauta Senior
in questa foto,mi sembra addirittura di vedere due foglie differenti,che non sono cioè della stessa specie:confuso:,sinceramente il boccio di una ipotetica camelia,non lo vedo neanche io...la foglia coriacea, verde scuro,ovale e leggermente a punta,senza grosse venature è del ligustro giapponese...
 
Ultima modifica:

enrymather

Aspirante Giardinauta
Ciao codro, innanzitutto grazie per esserti interessato nuovamente alla discussione dopo tanto tempo!
Mi dispiace però dirti che non credo che quella pianta sia un'acca sellowiana: le foglie sono molto diverse e più grandi di quanto leggo su wikipedia, e inoltre non ha mai fiorito (ma di questo non sono sicuro e comunque la pianta è molto rovinata).
Anche sull'avocado ho dubbi... nel caso appena posso rimetto delle foto.
Grazie mille comunque, ciao!
 

jeanlee411

Aspirante Giardinauta
Guarda che, se ti avvicini di più a fare le foto non ti mangiano mica....
Posso solo ipotizzare:
1-Viburnum
3-Nocciolo?
8-Frassino?
9-Chaenomeles
11-Lauroceraso?
12-Aralia
 
Alto