• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione strana massa

lily57

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero che questo sia lo spazio giusto per chiedere il vostro aiuto.
Da un paio di mesi abbiamo un piccolo pezzo di terra che vorrei tanto diventasse un bel giardinetto, nel fare l'erba ci siamo accorti che vi sono qua e là degli strani ammassi sconosciuti: potrebbe sembrare terra, ma anche qualcos'altro che non sto qui a spiegare :fifone2:, mi potete aiutare a capire di che si tratta? Che strano animale ha fatto questo lavoro?
Grazie mille

my.php
 

MARIAROSA

Giardinauta
Salve a tutti, spero che questo sia lo spazio giusto per chiedere il vostro aiuto.
Da un paio di mesi abbiamo un piccolo pezzo di terra che vorrei tanto diventasse un bel giardinetto, nel fare l'erba ci siamo accorti che vi sono qua e là degli strani ammassi sconosciuti: potrebbe sembrare terra, ma anche qualcos'altro che non sto qui a spiegare :fifone2:, mi potete aiutare a capire di che si tratta? Che strano animale ha fatto questo lavoro?
Grazie mille

my.php

Mi pare propio che si tratti di terra passata per lo stomaco di un lombrico......ma aspettiamo alrti pareri, ciao, Maria.
 

lily57

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, per le sollecite risposte!!! :flower:
Ammazza, ma ne fanno un sacco :azz: ....oppure ho la terra piena di lombrichi.
E' normale sia così oppure no? E per le piante è dannoso?
Grazie :Saluto: :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
mooooolto benefico!
io ho un terrario per i lombrichi che producono tanto humus. hai presente quanto costa? qui è gratis!!!
 

lily57

Aspirante Giardinauta
Meglio così allora!!! :)
Scusate per le mie domande, ma è solo da un paio di mesi che ho cominciato ad avvicinarmi al giardinaggio :ros: :ros:
 
Alto