• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione spinosa

miciajulie

Fiorin Florello
propenderei per un'opuntia fragilis. credo chiamata così, perchè le pale si staccano con una certa facilità, ma non ci giurerei.

giada92

Giardinauta
si si, scusa se non ho specificato
ti ringrazio per l'identificazione ;)
essendo un'Opuntia, puo svernare in serra fredda, dico bene?

ragazzi ma......e per rinvasarla!?!?!?!
mi dissanguo!!

miciajulie

Fiorin Florello
guarda, la serra fredda dovrebbe andare bene, per il travaso, ci son riuscita con... uan pinza da cucina, quella che serve per girare le fritture. ma era ancora piccina e maneggevole

miciajulie

Fiorin Florello
no, tutto sommato come la tua. e tale è rimasta, perchè anche se si è riempita di nuove palette, tutte le volte che ci son passata vicina gliene ho 'strappata' una, e piccina è rimasta. le pinze da cucina le uso per parecchie spinose, anche gli echinopsis, che pollonano peggio dei coniglietti senza tv color, li stacco e interro con le pinze

Alto