• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta 1

sommovate

Aspirante Giardinauta
Salve. Non ho la più pallida idea di come si chiami questa pianta. Quando l'ho comprata era piccolissima, adesso è sui 15 cm. Per aiutarvi nell'identificazione vi aggiungo che non ha fiori. Sapete dirmi in nome?
Grazie
 

Allegati

  • foto 3..JPG
    foto 3..JPG
    37,6 KB · Visite: 58
  • foto 1..JPG
    foto 1..JPG
    37,7 KB · Visite: 59
  • foto 2..JPG
    foto 2..JPG
    27,6 KB · Visite: 61

Kaleela

Aspirante Giardinauta
A me sembrerebbe quasi un Echinopsis.. però mi sembra anche che per un po' di tempo sia stata con poca luce.. è probabile? Ha una crescita molto strana..
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cerrrrrrto, la pianta in questione è un echinopsis (non ricordo mai se multiplex o eyeris)...pe ri fiori devi avere solo un pò di pazienza; la tieni esposta al sole?
La forma un pò strana è dovuta al fatto che all'inizio la pianta ha eziolato per mancanza di luce; poi ha ripreso con una crescita normale :)
 
Alto