• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione specie di edera

kikka29

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mio marito ha preso qualche rametto di questa pianta.
Io credo sia edera.Confermatemi voi.

Vorremmo piantarla per coprire la ringhiera del nostro balcone.
Ho fatto un esperimento: qualche rametto l ho piantato in terra in un piccolo vasetto,sono circa 3 settimane che sta lì e non è ancora morta.

Altri rametti li abbiamo messi in acqua perché mio marito dice che fa le radici e quindi poi possiamo trasferirla in vaso.Da qualche tempo sono spuntate delle cosine bianche in fondo al ramo in acqua,secondo voi sono radici?
Riusciremo nell impresa?
Eccovi le foto!
m8mqnd.jpg


2v1xowi.jpg


2mxeedt.jpg


2ew17ao.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, quelle sono radici, ma aspetta che siano più forti per trasferire il ramo in vaso con terra. sull'edera, però, avrei qualche ragionevole dubbio... attendiamo esperti
 

kikka29

Aspirante Giardinauta
Bene,mio marito ha portato altri rametti che ho messo in acqua...attendiamo che facciano radici anche questi.
Ma ci stanno un sacco di tempo!il basilico in meno di una settimana le fa!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non tutte le piante hanno la medesima velocità. alcune impiegano parecchie settimane. uno sfinimento!
altre nemmeno le fanno:storto:
ciao!!!!
 
Alto