• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di edera e di lauroceraso che non fanno radici..

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho della talee di edera, che le ho messe in acqua a fine di giugno, e ora non hanno ancora fatto le radici..

le foglie sono ancora messe bene, e nella parte pocciata in acqua del rametto si sono formati tutti dei punti pianchi, ma da ormai 1 mese e mezzo..
ma nessuna radice.. come mai? ho provato con molti rami e nessuno ha la radice...


per il lauroceraso stessa cosa, solo che la piantina ha perso le foglie, allora ho provato con un'altra 3 settimane fa, ma ancora nessuna radice, solo punti bianchi sul rametto..

come mai?

sono rametti lunghi 10 / 20 cm, con 2 o 3 foglie soltanto..
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao riguardo il lauroceraso io avrei usato l'ormone. Riguardo la talea non lo so a me è sempre andata in acqua. Prova in autunno a prenderne un altro rametto e metterlo subito in terra nel vaso oppure in primavera
 

The Dealer

Giardinauta
Ciao riguardo il lauroceraso io avrei usato l'ormone. Riguardo la talea non lo so a me è sempre andata in acqua. Prova in autunno a prenderne un altro rametto e metterlo subito in terra nel vaso oppure in primavera

Andrea gli dovresti consigliare la ricetta del salice piangente...quella fa resuscitare anche i defunti :D
 
Alto