• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione senza foto

decky

Florello Senior
Ciao Grassofili di metà Agosto :)
Ho visto in un negozietto una pianta succulenta,o meglio sembrava quasi una foglia taleata in un vasetto da 5,non l'ho presa per questo motivo infatti :rolleyes:....ma non è detto che non ci ripensi :ciglione: ! Era una pianta composta da una foglia unica di un bel verdone scuro a forma di cuore,avete idea a che specie possa appartenere?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Decky,anche tu al computer a ferragosto?Pianta ciccia a forma di cuore?Yum Yum:food: :love: :confuso: Non sarà tipo un'opuntia?Naaaaa,l'avresti riconosciuta...Boh,se la compri faccela vedè:)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
decky ha scritto:
Ciao Grassofili di metà Agosto :)
Ho visto in un negozietto una pianta succulenta,o meglio sembrava quasi una foglia taleata in un vasetto da 5,non l'ho presa per questo motivo infatti :rolleyes:....ma non è detto che non ci ripensi :ciglione: ! Era una pianta composta da una foglia unica di un bel verdone scuro a forma di cuore,avete idea a che specie possa appartenere?

Potevi fare come ho fatto io l'ultima volta che ho visto un trico all'Esse Lunga ............. non sapendo che trico era ho fatto foto col cell, e poi l'ho mandata a un esperto di grasse :eek:k07: ....................... solo che lui non ha il cell che riceve MMS :storto: .......... però ho risolto lo stesso mettendo foto sul forum, lui ha riconosciuto specie e il giorno dopo son tornata a prenderlo :froggie_r
 

decky

Florello Senior
Pat ha scritto:
Potevi fare come ho fatto io l'ultima volta che ho visto un trico all'Esse Lunga ............. non sapendo che trico era ho fatto foto col cell, e poi l'ho mandata a un esperto di grasse :eek:k07: ....................... solo che lui non ha il cell che riceve MMS :storto: .......... però ho risolto lo stesso mettendo foto sul forum, lui ha riconosciuto specie e il giorno dopo son tornata a prenderlo :froggie_r
Eh il fatto che il cell che ho ora non fa foto :rolleyes: perchè tanto di foto col cell non ne facevo mai e quando mi son trovata a comprarne uno nuovo ho optato per il modello antidiluviano :D e poi sarebbe stato bruttino anche far la foto perchè è un mini negozio al centro commerciale :ros:
 

decky

Florello Senior
california ha scritto:
sìsì hoya kerrii..ne ho viste anche io tempo fa..mi chiedo se poi crescano o rimangono così :D
Ciao Cla :) in rete ci son parecchie foto di piante adulte con bellissimi fiori :ciglione: ...della serie fra una quindicina d'anni forse la vedrò fiorita (se ci arriviamo io e la pianta :rolleyes: )
 
B

bobino

Guest
E' firmato da Pietro, lo puoi considerare Vangelo , chi meglio di lui?
:hands13: :hands13:
 

luethyi

Giardinauta
Ma vediamo al solito il lato positivo :) queste piante che diciamo fioriranno tra 10 anni (!!) sono il passaporto per l'immortalita':lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Che bella,è proprio un cuoricione gigante!E' un po' come un simbolo...:love: Bando alle smancerie,Decky,sappi che sei DI MOLTO invidiata:burningma :eek:k07: :Saluto:
 

decky

Florello Senior
luethyi ha scritto:
Ma vediamo al solito il lato positivo :) queste piante che diciamo fioriranno tra 10 anni (!!) sono il passaporto per l'immortalita':lol:
In effetti hai ragione:lol: !!!(con tutti i se e i ma per la fioritura fra 10 anni :rolleyes: )
 

decky

Florello Senior
Ieri ho svasato la piantuzza per lavare le radici e dopo il primo strato di torba e muschietto che si era formato....sorpresa:squint: !!!Avevano fatto radicare la foglia circondandola con una protezione di legno (sicuramente per farla stare in posizione eretta )....immagino che fine avrebbe fatto in inverno la pianta senza la pulizia radicale con del legno che accumula umidità a go go :squint:
 
Alto