• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per identificazione

luethyi

Giardinauta
Ciao a tutti! Provo a chiedervi di identificare una pianta senza foto:baf: ma non ho fatto in tempo...Dunque, trattasi di piantina presa in un mercatino, vasetto da 5 cm, 3 piantine all'interno, sembrano accestite. Sono di colore quasi nero, di forma cilindrica, con spine morbide, corte e quasi arricciate...Chiedo troppo mi sa:embarrass ...Domani la posto, giuro
 

Scarboc

Guru Giardinauta
E' bionda?Ha i baffi?Eh,mi sa che così è proprio un po difficile...
Dai ciccia,aspettiamo le fotine:food:
 

luethyi

Giardinauta
E pure tu tieni ragione...ecco le immagini
la sconosciuta
[/IMG
sconosciuta.jpg
]
ci piazzo pure una neoporteria...che dite, nidus?
neoporteria.jpg

e giacchè ci siamo...una mammi da identificare
mamm.jpg


Grazie!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
:eek: Ma cosa cappero è la prima?
Ossignùr che pianta strana.....
Luethyina,le ho già viste le altre ma non chiedermi i nomi:embarrass :ros:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, la prima è una Asclepiadacea ma non mi ricordo il nome in questo momento, prova a cercare su internet Asclepiadacee. Ciao! BUona pasqua
 

luethyi

Giardinauta
Bentornato Danilis!!! Grazie della dritta! Ha ragione Guendy! Grazie anche a Silene:)
Come sempre...grazie a tutti voi! :)
 
Ultima modifica:
Alto