• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione semi

Théo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... ho acquistato ad 1euro in una bancarella una scatola di semi vari, ho provato a raggruppare le varie specie ma non riesco a identificare questi ultimi semi... mi aiutate?
IMG_2987.jpg IMG_2990.jpg IMG_2992.jpg IMG_2996.jpg

steff

Florello
.....Se vuoi provare tu ,ti metto un link:Seed Images:Saluto:
Complimenti comunque ,hai fatto un'affare per quello che hai pagato .
P.S. ma sono semi da fiore ??

Ultima modifica:

cidderi

Giardinauta Senior
I semi a sinistra nella prima foto sono di lagenaria longissima (zucca da pergola, quelle allungate rampicanti).

Théo

Aspirante Giardinauta
Germinazione quasi completata... oggi non ha fatto altro che piovere e le vaschette non essendo forate l'acqua è rimasta...
IMG_20140323_172029.jpg IMG_20140323_172056.jpg IMG_20140323_172049.jpg

Théo

Aspirante Giardinauta
piccoli nasturzi crescono... della zucca da pergola ancora niente, pazienterò ancora :rolleyes:

IMG_3153.jpg

cidderi

Giardinauta Senior
piccoli nasturzi crescono... della zucca da pergola ancora niente, pazienterò ancora

Un seme della mia zucca da pergola ha iniziato a togliere la prima radichetta (ce l'ho in scottex bagnato appoggiato su posto caldo). Però ci sarà stato tipo un mese. Quei semi hanno una corazza spessa, ci vorrà tempo. Non disperare.

Théo

Aspirante Giardinauta
Un seme della mia zucca da pergola ha iniziato a togliere la prima radichetta (ce l'ho in scottex bagnato appoggiato su posto caldo). Però ci sarà stato tipo un mese. Quei semi hanno una corazza spessa, ci vorrà tempo. Non disperare.

Ciaoooo
purtroppo non ce l'hanno fatta a germogliare le mie zucchette da pergola, avevano preso un fungo e si sono marciti nella terra :confused:

I tuoi a che punto sono?

cidderi

Giardinauta Senior
Solo una si è salvata. Cresce un po' meno velocemente di quanto mi aspettassi, però va avanti.
:Saluto:

Alto