• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione rose

artemy

Giardinauta Senior
Ho visto questa rosa in un campo incoltivato e sbucava tra le piante alte un metro.... ho visto questi bei fiori....e mi sono accorta che si trattava di una rosa!! bella!! :love:
che rosa sarà? selvatica? le foglie sembrano di una rugosa o dico una cavolata?

picture.php

picture.php

E poi questa rosa invece è di una casa della mia zona...un super cespuglione rampicante strapieno di fiori!! Una meraviglia!! cosa sarà? scusate se le foto fanno chifo ma ero in macchina!!

picture.php

picture.php

:love:

belluccio

Maestro Giardinauta
la prima è una rosa Canina,molto comune in italia,intorno casa mia ce ne sono dozzine!!
la seconda proprio non lo so!!!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non saprei dirti...propendo per una rosa HT o una floribunda. Anche nella mia zona ci sono molte rose rampicanti a mazzetti o con tantissimi fiori come quella, ma non sono riuscita ad identificarle. Adesso faccio qualche ricerca!

artemy

Giardinauta Senior
se mi capita di vedere una persona nel giardino di quelle rose mi faccio coraggio e glielo chiedo...e se è una persona gentile gli chiedo pure una taleuccia!!!! :)

Alto