Green Flavour
Aspirante Giardinauta
Allora.. Quest'inverno ho acquistato 3 rose a radice nuda e una mi è stata regalata più tardi. Ero tutta contenta con i cartellini ritagliati dalle confezioni ma con la fioritura e la primavera mi sono resa conto che le mie piante non avevano nulla a che vedere con quelle che io credevo!
Ve le faccio vedere, nella speranza che qualcuno le possa riconoscere.
Partiamo dalla numero 1, che doveva essere una "Mr Lincoln"
Da identificare #1 by Green Flavour, on Flickr
La numero 2 invece doveva essere una Mount Shasta:
Da identificare #2 by Green Flavour, on Flickr
"Moon Shasta" by Green Flavour, on Flickr
Le altre due invece non sono ancora fiorite; ad ogni modo c'è la numero 3, che doveva essere una StarLight (e che, data la peculiare forma, mi fa venir voglia di metterla ad alberello.. Ma su questo chiederò meglio in una discussione a parte):
Da identificare #3 by Green Flavour, on Flickr
E la numero 4, che mi è stata regalata, non è ancora fiorita e di cui purtroppo non ricordo il nome. Mi ricordo qualcosa di simile a Steinberg, Rosenberg ma non sono riuscita a rintracciarla.. Magari quando fiorisce la posso cercare meglio.
Da identificare #4 by Green Flavour, on Flickr
Ve le faccio vedere, nella speranza che qualcuno le possa riconoscere.
Partiamo dalla numero 1, che doveva essere una "Mr Lincoln"

La numero 2 invece doveva essere una Mount Shasta:

Da identificare #2 by Green Flavour, on Flickr

"Moon Shasta" by Green Flavour, on Flickr
Le altre due invece non sono ancora fiorite; ad ogni modo c'è la numero 3, che doveva essere una StarLight (e che, data la peculiare forma, mi fa venir voglia di metterla ad alberello.. Ma su questo chiederò meglio in una discussione a parte):

Da identificare #3 by Green Flavour, on Flickr
E la numero 4, che mi è stata regalata, non è ancora fiorita e di cui purtroppo non ricordo il nome. Mi ricordo qualcosa di simile a Steinberg, Rosenberg ma non sono riuscita a rintracciarla.. Magari quando fiorisce la posso cercare meglio.

Da identificare #4 by Green Flavour, on Flickr
Ultima modifica: