• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa.

talpa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, non so se è qui che devo scrivere o su rose, eventualmente scusatemi. :hehe:
Volevo sapere che rosa ho messo nel mio giardino.
Sono piccole ma non tanto e leggermente profumate, e fanno tantissime rose anche in un solo ramo.
Nella foto se ne vede un grappolo di sette su un solo ramo.
Queste sono foto della settimana scorsa.

dscn0694.jpg


dscn068101.jpg


dscn0683c.jpg


Grazie :Saluto:
 

breeze

Florello
ciao ,è bello deciso il colore della tua rosa....per caso è una rampicante?....mi ricorda vagamente una sorta di gaujard climbling.....ma onestamente non saprei aiutarti.
 

talpa

Aspirante Giardinauta
No non è una rampcante altrimenti sarebbe cresciuta in altezza, ho delle rampicanti piantate nello stesso periodo e loro sono su e lei è rimasta bassotta, piuttosto si è infoltita.
In effetti da l'impressione della semi rampicante in quanto fiori e foglie non sono molto grandi.
Comunque è molto bella e mi da tante soddisfazioni riempiendomi l'angolo di fiori per un periodo molto lungo che va dall'inizio primavera a tutt'oggi.
Le foto sono della settimana scorsa.
Grazie comunque e ciao.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Santo cielo che meraviglia :eek:. Purtroppo non la so riconoscere :ros: ma....... stracomplimenti :hands13::hands13::hands13: godere di queste bellezze adesso è veramente notevole :):).
Ti prego postaci altre foto di colori che tolgano tristezza alle nostre giornate ahimè ora solo dipinte di grigio :(
Ciao
:Saluto:
 

talpa

Aspirante Giardinauta
:cry: Purtroppo la notte tra martedì e mercoledì c'è stato un vento terribile, figurarsi che mi è volato il tavolo da esterno e si è rotto tutto.
Ai miei vicini sono volati gli armadi da esterno con relativo volo di tutto ciò che contenevano sul mio giardino.
Purtroppo anche la rosa in questione ne è rimasta danneggiata, per fortuna solo nel senso che ai fiori sono volati i petali ed è rimasta la sola corolla. cat:
Ho anche una rosa "blu"

042lz.jpg


043oo.jpg


che si è spezzata proprio nel bocciolo e c'è stato chi subito ne ha approfittato ....Attila ops Lara.

dscn0695n.jpg


Se si riprende e ne fa altri prometto di farvi godere lo spettacolo.
:Saluto:
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Urca mi dispiace tantissimo :(. Il vento è vero che non sa leggere .... ma andare a scuola no?!!!cat:
La rosa blu in vaso mi sembrerebbe Bleu Moon..... ma non sono sicurissimo :storto:. Il tuo Attila è straadorabile :love:. Grazie ancora per le foto :)
 

breeze

Florello
molto bella sia la tua rosa blu,che il piccolo Attila...ha ragione Giardino,le tue fioriture sono una nota calda di colore in un freddo inverno.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sulla prima non mi pronuncio perchè ci sono talmente tante rose simili a quella...comunque potrebbe essere una floribunda.

Potrebbe essere Blue Moon, ma anche Eminence.

Il coniglietto è superstupendo!
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Signori e signore, sono lieta di annunciarvi un'altra bella notizia. :froggie_r
La mia "Attila" Laruccia e il suo consorte Tippy hanno avuto proprio ieri sera una cucciolata di ben 4 (almeno tanti ne sono riuscita a contare) coniglietti nani. :love:
Povere piantine mie :azz:
:lol:
Ciao a tutti :Saluto:
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Signori e signore, sono lieta di annunciarvi un'altra bella notizia. :froggie_r
La mia "Attila" Laruccia e il suo consorte Tippy hanno avuto proprio ieri sera una cucciolata di ben 4 (almeno tanti ne sono riuscita a contare) coniglietti nani. :love:
Povere piantine mie :azz:
:lol:
Ciao a tutti :Saluto:

Wowwwwwwwwwwwwwwwww :love::love::love:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Ma che meravigliaaaaa!!!

Sia le roselline che questi coniglietti sono uno splendore, complimentissimi!!!
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie, e speriamo che i recinti di rete bastino alle mie piantine a contrastare l'attacco dei "barbari" :confuso:

:Saluto:
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Per adesso non si capisce il sesso per cui si rimanda, appena si identificheranno vedremo, :) l'unico nome è stato dato da un'amica di mia figlia a quello bianco a pelo lungo (non so perchè proprio lui o lei :confuso:) e cioè "Mayonese " visto che la mamma è una siamese e il papà un olandese. :lol: :lol:
:Saluto:
 
Alto