• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento rosa

erikaesse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato in fioreria, poco più di un mese fa, un ramo di rosa reciso, non aveva fiori ma solo delle bellissime bacche rosse. Fatto sta che dopo alcune settimane, durante le quali il ramo è stato in vaso con acqua, sono spuntati germogli e anche un bocciolo, che è poi sbocciato in un bellissimo fiore.
Sto provando a far radicare il ramo, perchè la rosa e le bacche sono davvero bellissime, tant'è che se non riuscissi nell'impresa, vorrei acquistare la rosa per piantarla in giardino. Qualcuno mi aiuta nell'identificazione? Ho solo le foto del ramo, delle bacche e dell'unica bellissima rosa. Che profuma di the :).
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto e...Buon 2018!
 

Allegati

  • rosa1_rid.jpg
    rosa1_rid.jpg
    191,5 KB · Visite: 3
  • rosa2_rid.jpg
    rosa2_rid.jpg
    168,3 KB · Visite: 9
  • rosa3_rid.jpg
    rosa3_rid.jpg
    257 KB · Visite: 10
  • rosa4_rid.jpg
    rosa4_rid.jpg
    260,5 KB · Visite: 3
  • rosa5_rid.jpg
    rosa5_rid.jpg
    292,3 KB · Visite: 5
  • rosa6_rid.jpg
    rosa6_rid.jpg
    177,2 KB · Visite: 4

erikaesse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione: una delle talee ha attecchito e ha prodotto un bocciolo! Voleva proprio vivere questa rosa.
Nel frattempo, dopo lunga ricerca, credo di aver individuato di che rosa si tratti: rosa Moonlight del reverendo Pemberton...che dite, ci ho azzeccato?

Vi posto di seguito le foto della talea e con l'occasione, anche le foto delle mie rose, che ora sono tutte in fiore. Anche se purtroppo, non ne conosco i nomi...qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

Talea:
talea1_rid.jpg
Rosa 1: rosa1_rid.jpg
Rosa 2:
rosa2_1_rid.jpg
rosa 2_2_rid.jpg
Rosa 3:
rosa 3_rid.jpg
Rosa 4:
rosa 4_rid.jpg
Rosa 5:
rosa 5_rid.jpg
Rosa 6:
rosa 6 2_rid.jpg rosa 6_rid.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Non è facile ..ci sono in commercio molte rose simili ,se non uguali con nomi completamente diversi
comunque ...la 3 mi sembra una Polka ..rampicante
e la 6 ..una Alba Meidiland ...dico sembra perchè queste due le ho anch'io e mi sembrano proprio loro ..
Complimenti comunque bellissime rose e sane :ciao::ciao:
 

erikaesse

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Clemetis!!! Sì effettivamente non è semplice. Magari nei prossimi giorni posto foto più dettagliate dei fiori.
Ho anche una mutabilis, metterò foto anche di quella nella sezione apposita.
Ne ho anche acquistate quattro di nuove e piantate a terra: Rosalita, Ballerina, Sally Holmes e Desprez a fleur jaune. .
Le rose, che passione, le comprerei tutte! Mi sono anche iscritta ad un corso di potatura estiva.
 
Alto