• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione rosa...sapete aiutarmi??

valekrupp

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
ho da poco ricevuto una rosa...con il cartellino scolorito quindi senza nome, posso dirvi che è molto profumata, posso dirvi che sembra avere poche spine e il fiore è molto grande...metto le foto così magari potete aiutarmi....anche se mi sembra un pò malandata....forse è stata trascurata DSCN2978.jpg DSCN2974.jpg DSCN2967.jpg grazie a chiunque mi darà una risposta
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La forma del fiore assomiglia molto a quella di Zéphirine Drouhin, ma è difficile dare una risposta certa, soprattutto con una pianta così piccola.

Tieni presente che i primi fiori prodotti dalle rose non sempre rispecchiano i fiori che farà la stessa pianta da adulta.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
la pianta ha circa due anni...è stata mal potata a mio avviso ma io non me ne intendo.....credo abbia pure macchia nera....insomma sta messa maluccio però sembra forte....
 

valekrupp

Giardinauta Senior
rieccomi, per dovere di precisazione, sono riuscita a contattare la persona che mi ha ceduto la rosa e quindi ad identificarla
è una rosa che si chiama special anniversary spero possa essere utile ad altri
 
Ultima modifica:
Alto