• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione problema dell'erbetta

areooo

Giardinauta
rieccoci con la rubrica: i problemi di areooo

oggi parleremo di questo simpatico ciuffetto d'erba che ha perso la sua battaglia.
le proporzioni si capiscono da questa foto, da lontano invece qui (ho cercato di farla mossa in modo da creare piu' mistero)

cosa puo' essere? e' l'unico cosi' in tutto il prato.. ho il ciuffo albino (e gracilino)

areooo

Giardinauta
intanto grazie per la risposta! ma direi gatti proprio no. quel prato e' recintato, e fuori dal recinto ci scorrazza il mio cane che ti assicuro ha la bava alla bocca quando li vede..
death-icon.gif

areooo

Giardinauta
eh no.. ho recintato alcune parti (come quella in oggetto) altrimenti col cavolo che mi rimettevo a fare il prato

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra una macchia da pipi.. magari non te ne sei accorto ma qualcuno l'ha fatta sul tuo praticello :)

areooo

Giardinauta
Ma dai non ditemi così che mi fate venire il dubbio che il cane faccia solo finta di fare il guardiano potermi scroccare cibo gratis

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Per me al 95% è colpa dell'urina di qualche gatto-cane.. irriga bene quel punto e vedrai che tra 3-4 giorni tutto si riprende.. se non
fosse cosi allora non era pipì :p

cigolo

Esperto Sez. Prato
Escludendo il gatto può essere che facendo rifornimento alla rasaerba ti sia caduta della benzina?

cigolo

areooo

Giardinauta
Mmm é elettrico... Crema solare? La mia ragazza sabato ha preso il sole sul prato e la crema era in quella zona. Magari confezione chiusa male?

cetty

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere un rospo ?:confuso:

non ho animali, ma per mesi ho lottato contro quello che pensavo il gatto della vicina !!
La cosa strana era/è che la faceva/fà sempre li :confused:
Poi una sera l'ho visto:lol: un bel rospo che si è sistemano in giardino, ma non so dove , penso sotto un'aiuola perchè ho visto la terra smossa.
Spero se ne vada presto:sgrunt:
:Saluto:
Cetty:flower:

areooo

Giardinauta
ahahahah ma dai un rospo! e ti rovina il prato come nelle foto che ho postato io?
grazie per la dritta ma io ho tutta una rete metallica alta un metro attorno a quella porzione di prato.. mi sa che non ce la fa a saltare cosi' alto

ma il tuo potrebbe essere un principe azzurro che aspetta solo te (se non l'hai gia' trovato), pensa positivo :D

grazie per la risposta, comunque oggi controllo, non si sa mai!

Lupetto

Aspirante Giardinauta
Visto il periodo, potrebbe essere una particella di cesio di Fukushima cat:
Tra 1000 anni forse si riprende :D

areooo

Giardinauta
ooooooooo ma noto una certa simpatia eh! :burningma tanto la macchiolina e' mia!

beh vi terro' aggiornati (pero' se la particella modificasse qualche aspetto del carattere di mia morosa sarei anche disposto ad ospitarla a tempo indeterminato e chissene dell'erbetta bruciata :D)

eheheh il sesso forte che risolve tutto

come dici amore? ...nooooo non sto parlando male di te sul forum! .. cosa? ma io... ok agli ordini! :(

areooo

Giardinauta
aggiorno l'interessantissima discussione (... si fa per dire) con ulteriori foto aggiornate a ieri sera (come al solito la qualita' delle foto e' paragonabile ai migliori servizi del National Geographic)

foto 1, dovrebbe essere da lontano
foto 2
foto 3

al centro bruciato e attorno piu' scura e alta.. e' pipi' di gatto vero?
se me lo confermate, qualcuno vuole un pastore tedesco di due anni? perche' una commediante del genere non la vorrei piu' in casa (con me attenta guardiana, mentre quando e' da sola ospita gatti in giardino...)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Confermo è pipì l'erba che non è stata ammazzata dall'acido urico se lo sta pappando!

Non essere così duro con lei potrebbe essere amore!!!

Alto