• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione problema dell'erbetta

areooo

Giardinauta
uff mi ha sconvolto questa cosa del gatto, non riesco a capacitarmene
grazie green!

(ehm.. se fosse amore vorrei vedere il pedigree del gatto prima di accoglierlo in casa)

mmm green due post fa mi ha detto che l'erba accanto alla pipi' di gatto che non e' stata uccisa si sta fortificando perche' si sta pappando l'acido urico. dato che c'e' una bella differenza di colorazione tra il resto di prato e quel ciuffo rinvigorito, non e' che se butto adesso un po' di concime azotato farei un piacere al prato? di solito sto sempre sotto le dosi consigliate quando si parla di concime (una volta ho bruciato un pezzetto di prato e da quel momento ho sempre paura di rifare l'errore quindi piuttosto vado leggero, circa l'80% del consigliato), ho concimato a fine marzo, a fine giugno darei lo stress control, nei prossimi giorni e' prevista pioggia leggera, temperature dai 9 ai 20 gradi.. che faccio? vado o aspetto direttamente fine giugno per il potassio? (cioe' cosa rischia il prato se rimane con fame altri due mesi?)

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se ne hai buttato poco butta la dose che manca per fare en plein, meglio sempre usare concimi a lento rilascio con i quali è difficilissimo bruciare

areooo

Giardinauta
si eh.. ok!

chissa' che concime avevo usato l'altra volta, non mi ricordo.. so solo l'esperienza che mi ha segnato!

grazie

Alto