• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantine e consigli

Sergiob85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non trovavo quella corretta.
In caso di errore i moderatori sicuramente provvederanno.

Vorrei chiedere a voi esperti ( al contrario di me che ho appena cominciato ad avvicinarmi a questo mondo ) se sapete indicarmi di che piantina si tratta, me l'hanno regalata e non trovando indicazioni sulle temperature a lei gradite io l'ho posizionata subito all'esterno.

Inizialmente aveva due o tre fiorellini color glicine che sicuramente a causa della temperatura ( anche se in realtà scrivo dalla puglia e di giorno c'è già un bel sole ) in due giorni sono appassiti.

Ora l'ho riportata subito in appartamento attendendo temperature più alte.

IMG_2516 (1).jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse più che una Gazania,a me sembra una Dimorphoteca.....però a prescindere da che pianta sia,devi pensare che le piante che vendono,provengono da serre,perciò abituate a temperature miti e protette da qualsiasi intemperia e dal sole...se tu l'hai messa subito fuori,forse nella notte si è presa un pò di freddo e umido e di giorno i raggi del sole,alla quale non è abituata e forse si è anche scottata!!Perciò quando hai una pianta nuova,cerca di farla abituare piano piano a stare fuori,magari la metti x qualche giorno,all'ombra o dove gli arriva il sole filtrato,poi di notte la ritiri o la ripari....vedrai che si ambienterà più facilmente!!!

Alto