• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione piantina

H

H2O

Guest
Visto che siete così bravi, chiedo un altro aiuto per identificare un arbusto.
- Foglie: ovali, verde scuro all'interno, verde/giallognolo sui bordi - circa 5/6 cm, non lucide, anzi, toccandole, sembrano quasi stoffa;
- Fiori: campanule che escono a gruppi di 3- 4 dall'attaccatura delle foglie, esterno rosa chiaro sfumato, interno bianco-rosa, un pistillo centrale e cinque altri pistilli (?) intorno. Non profumati.
Me li hanno testè regalati e li ho qui, sul tavolo della scrivania in un bicchiere d'acqua. Mi è stato detto che fanno degli arbusti.
Secondo voi, potrebbero radicare ?
grazie e ciao a tutti

A

ale968

Guest
foto???
adesso che ho imparato a mettere le foto...me la tiro...ihihihihihi :D

a parte gli scherzi ...si capirebbe meglio
ciao

H

H2O

Guest

Eccola!! E' proprio la Weigelia - solo che io avevo trovato un'altra foto che aveva le foglie tutte verdi e i colori più accesi.
Come sempre, siete grandi.
(non potevo mettere una foto: ero -sono - in ufficio e "il convento" non me le passa....
Comunque, quella sopra, l'ho presa da un sito, non è ovviamente quella che mi hanno regalato.
Ho messo i rametti in un vaso: dite che è troppo sperare che radichino ?
Grazie tantissime..all'enciclopedia britannica di Giardinaggio...

Alto