• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help identificazione arbusto :-)

ladybug

Giardinauta
Nel mio giardino c'è un arbusto a cui sono molto affezionata e di cui tuttavia non so il nome :confuso:
Ha foglie verde chiaro lucide e produce in questa stagione mazzetti di piccolissimi fiori bianchi, non molto fitti, a 4 petali, profumati, che attirano tantissime api. Il profumo è così intenso che si sente anche a molti metri. :love:
Allego qualche foto, dell'arbusto in toto e poi di foglie e fiori in dettaglio... chi mi può aiutare a scoprire di che pianta si tratta? :embarrass
Grazie!!!

arbusto.jpg


CopiadiDSCN0012.jpg


CopiadiDSCN0014.jpg
 
A

ale968

Guest
gia ...skimmia!
e quella della foto di rosaeviola ha pure il ragnetto rosso :)
 

ladybug

Giardinauta
Grazie mille!!!! E' lei, è lei!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Non è in vaso, è un effetto ottico - quello che c'è dietro è un recipiente in pietra adibito ad abbeveratoio per gli uccellini :eek:k07:
In effetti di bacche non ne ho mai viste... :confuso: magari sono io che non le ho notate? :martello:

Sono proprio contenta di poterle finalmente dare un nome, perchè non sapevo proprio come cercarlo!
E che brave le mie amiche giardinofile!! :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto