• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante.

Fralema

Giardinauta
:Saluto: Salve a tutti amanti delle grassine & Co.
io non ho molti tipi di queste meravigliose piante, visto i numerosi bambini che circolavano a casa mia.

L'unica di cui so il nome è questa succulentissima SCHLUMBERGERA giusto?
Risultato di una talea di 4cm di 9 anni fa.

Dscn0252.jpg




potete dirmi i nomi di queste che seguono? Grazie mille.
Risultato di talea di 4 anni fa.

piantagrassa1.jpg


Questa è 3 mesi che continua a fare questi meravigliosi fiori, questo l'ho fotografato oggi , come le altre.

piantagrassa-1.jpg


Questa sono anni che se ne sta in giardino, fa dei fiorellini rosa, copre una riva di circa 3 mt.
piantadaidentificare.jpg


Infine questa, regalo di mia figlia per la festa della mamma.

Dscn0257.jpg


Ora che ci penso ne avrei un'altra, ma mi sono dimenticata di fotografarla, intanto se mi potete aiutare per queste, così una volta identificate mi segno i nomi nel mio archivio. Grazie . :love_4:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao Fralema,ordunque orbene:rosa: :la prima dovrebbe essere un'opuntia monacantha,il secondo col fiorellone un echinopsis,e il terzo un sedum spectabile e il quarto...boh:martello:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
la schlumbergera è meravigliosa, figurati che la mia mami ne ha una di 28 anni, è immensa.
la 2 non la conosco
la 3 è un echinopsis

le altre faccio fatica a caricarle, me ne visualizza solo un pezzettino, ma è un problema della mia connessione
 

decky

Florello Senior
La 2 è un' Opuntia Tuna mostruosa,la 3 un Echinopsis Subdenudatum e la 4 mi sembrerebbe una Kalanchoe :)
Complimentissimi per la Shlumb. è uno spettacolo :love:
 

Fralema

Giardinauta
:hands13: Grazie per il vostro aiuto. Tutto registrato, anche se rimango in dubbio per la 4, mi sembra che il nome iniziasse per M. :martello:

Ciao e buon ferragosto! Fralema:Saluto:
 
Alto