• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine grasse?

anna08

Giardinauta Senior
La seconda è un' Haworthia, credo Haworthia fasciata. Non gradisce troppo il sole. Non conosco la prima, :Saluto:
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte come sempre precise...:eek:k07:però non mi avete detto come trattarle:quanta luce e acqua necessitano.....:storto:
 

Liviana

Giardinauta
Bagnale bene e aspetta che asciughi la terra prima di bagnare una seconda volta, prima controlla che la terra che hanno sia adatta alla grasse, con molto inerte, se no svasa e cambiala, non amano troppo sole diretto, meglio se, dato che appena portate a casa, aspetti qualche giorno.... non sono abituate e rischierebbero delle scottature, poi può andar bene una posizione molto luminosa con qualche ora di sole diretti o alla mattina o alla sera, evita il sole di mezzogiorno..... se ti viene in mente di concimare aspetta prima un breve periodo di l'adattamento e poi usa solo concime per grasse.
Spero di esserti stata utile, ciao a presto.
 

anna08

Giardinauta Senior
Se lasci la seconda troppo al sole diventa rossastra. Se dovesse succederti ... bé, basta che la sposti in un posticino più ombreggiato :eek:k07:
 

ambra.ge

Aspirante Giardinauta
E' vero, la seconda non ama troppo il sole. Ne avevo una che era diventata scura, poi l'ho messa un po' più all'ombra ed è tornata bella verde come prima.:Saluto:
 
Alto