• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante giardino abbandonato #1

iunina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi date una mano a identificare alcune piante che ho trovato nel giardino della casa in cui mi sono appena trasferita? Il giardino è rimasto in stato di abbandono da più di un anno, le piante sono cresciute in modo disordinato e non capisco neanche quali siano infestanti e quali invece siano state piantate in modo ragionato. Apro un post per ogni pianta.

1. Questo è un alberello. Di lui non so nulla, se non che il fusto principale è secco e dalla base sale un ramo rigoglioso che ha buttato le foglie che trovate nella foto. Vedo che il fusto principale, ora appunto secco, era stato potato a un'altezza di circa 2,50 m.

Allegati

• foto-26.jpg
    foto-26.jpg
    46,2 KB · Visite: 61

idice

Giardinauta Senior
Questo è un Hibiscus syriacus, fa fiori che possono essere blu, rosa scuro, viola, bianco, di grande valore in un giardino

Ultima modifica:
Alto