• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chi me la identifica?

DSCN2000.jpg


DSCN2002.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Di primo acchito direi una specie di ibisco... ma non saprei x certo :embarrass
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera ma come tu non mi segui!!!!!E' un ibisco moscheutos,eccoti i miei,se vuoi ti mando i semi è l'unico sistema x moltiplicarli!!!ciao ciao

img_1546-qpr.jpg



fioregig1.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma Lore.l mi era sfuggito, mio genero lo aveva detto che era hibiscus ma a me le foglie non convincevano. Per i semi li accetto volentierissimo, a settembre perchè ho paura che in agosto vadano persi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera se vuoi ho anche il coccineus,ti metto foto,questo ha le foglie palmate però e il fiore è leggermente più piccolo ma non di molto!X i semi hai tempo li devi seminare in primavera,però da te non so...forse anche prima,così l'anno prossimo ti fiorisce di già!!!!!ciao ciao

img_1710-qpr.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' bellissimo Lore.l, si che li voglio pure i semi di questo ibiscus, per la semina va bene marzo qui da noi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se li metti in un posto un pò riparato lo puoi fare anche a febbraio,tanto al massimo aspettano a nascere!!!!Cmq provaci così crescono prima!!!!ciao ciao
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:In effetti avevo giä visto i fiori di Lore :love:é proprio uguale ma tua figlia l´ha comprato?Sono bellissimi :Saluto:
 
Alto