• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta grassa

Nicola1967

Aspirante Giardinauta
89515007-5B53-494C-8450-A4FDCB0F304F.jpeg 3C9AB400-E759-4A97-A4FA-5B6D188354E5.jpeg 89515007-5B53-494C-8450-A4FDCB0F304F.jpeg

Buonasera,

una mia amica ha ricevuto in regalo una piccola pianta con una lunghissima tradizione familiare alle spalle. Pare che sia passata per più di quarant’anni da madre in figlia, finché non è arrivata nelle mani di un ragazzo che l’ha pesantemente trascurata fino quasi a farla morire. Così l’ha affidata alla mia amica per tentare di salvarla. Ora che la piantina ha iniziato a riprendersi, vorrebbe sapere di cosa si tratta.. qualcuno riesce a riconoscerla o è ancora troppo poco sviluppata?
Grazie per ogni supporto.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, le foto sono molto, molto buie, personalmente non riesco ad identificarla.
Il substrato non sembra affatto adatto.
Come la sta coltivando la tua amica?
 

Nicola1967

Aspirante Giardinauta
Ciao, le foto sono molto, molto buie, personalmente non riesco ad identificarla.
Il substrato non sembra affatto adatto.
Come la sta coltivando la tua amica?

Si, hai ragione, le ho scattate di sera. Proverò a farne di nuove durante il giorno. Credo la stia coltivando nello stesso vaso e substrato in cui era la pianta quando le è stata affidata. Ha solo aggiunto un po’ di pomice in superficie.
 
Alto