• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta e malanno

Icchy92

Guru Giardinauta
Mia sorella ha questo cactus in camera sua, qualche giorno fa passando mi sono accorto che è comparsa questa brutta macchia scura, essendo vicino all'apice è spacciata? O è una specie che può sviluppare polloni?
 

Allegati

  • IMG20230924151301.jpg
    IMG20230924151301.jpg
    800,8 KB · Visite: 21
  • IMG20231014181628.jpg
    IMG20231014181628.jpg
    801,1 KB · Visite: 21

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nulla di grave. Con un cutter elimina il Bugno nero fino a trovare tessuto sano e porta la pianta fuori al sole. Tutti i cactus non sono piante da appartamento ma vanno fuori quasi tutto l'anno.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Nulla di grave. Con un cutter elimina il Bugno nero fino a trovare tessuto sano e porta la pianta fuori al sole. Tutti i cactus non sono piante da appartamento ma vanno fuori quasi tutto l'anno.
È quello che le ho detto anche io ma non mi ascolta :rolleyes: ma dici di scavare il più lateralmente possibile o un taglio netto dell'apice?
 
Alto