• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta e consigli

Lil Lotus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena "trovato" questa piantina, di primo acchito mi sembra un Sedum, non so di che specie. Inoltre, da come si può vedere dalla foto, ha un colorito marroncino-giallognolo e il gambo parzialmente e poco lignificato (o secco?), ed in più è molto ricadente, non so se considerarle delle caratteristiche normali oppure c'è qualcosa che non va.
 

Allegati

  • 20200419_130828.jpg
    20200419_130828.jpg
    84,5 KB · Visite: 10
  • 20200419_130838.jpg
    20200419_130838.jpg
    107,8 KB · Visite: 8

cmr

Maestro Giardinauta
Si, è un Sedum nussbaumerianum. Se lo coltivi al sole prende un bel colorito marroncino e la banda perimetrale delle foglie si evidenzia molto di più.
 

Lil Lotus

Aspirante Giardinauta
Perfetto allora per il colore sto tranquilla, per la questione del fusto molto "morbido" ed in parte lignificato?
 

Lil Lotus

Aspirante Giardinauta
Il Sedum era in un vaso con poca terra e molto secca, lo ho spostato in un vaso più grosso e ho aggiunto terriccio per piante grasse e inerti. Spero che così vada bene, comunque lo tengo sotto osservazione, tengo conto che comunque anche se rimane così il fusto non mi preoccupo
 
Alto