• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione peperoncini

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

questo anno ho provato a coltivare un po' di varietà di peperoncini, sfortunatamente per qualche pianta acquistata ho perso il nome, potete aiutarmi ? Se sapete anche darmi una indicazione di massima sulla piccantezza e se quando sono maturi sono rossi.

Pianta 1

IMG_0130_rid.jpg


IMG_0131_rid.jpg


Pianta 2

IMG_0132_rid.jpg


IMG_0134_rid.jpg


IMG_0139_rid.jpg



Pianta 3

IMG_0135_rid.jpg


IMG_0137_rid.jpg



Grazie
Roberto
 
Ultima modifica:

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Caspita che belle.... scusa la domanda ma dove hai comprato i semi e soprattutto come hai fatto ad ottenerle così fenomenali?
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao alessandro84,

dunque le piante 1 e 2 le ho già prese piccole, la pianta 3 invece l'ho ottenuto dai semi di vecchi peperoncini secchi che uso attualmente.

Ne ho anche atre di specie diverse
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie verdiana !

Il primo sito lo conosco il secondo invece non l'avevo mai visitato. Si in effetti la seconda pianta è quella più bella, specie ora che i peperoncini stanno diventando più grossi e rosso fuoco ! A me piace molto anche la prima. Una delle due dovrebbe essere la qualità Adorno, ma non riesco a capire quale.....

La terza l'ho ricavata dai semi dei peperoncini che utilizzo attualmente che mi aveva portato una collega dalla Sardegna.

Appena ho tempo posto un po' di foto, ne ho tante altre piante di specie diverse ! Mi sa che posso mettere il banco al mercato questo anno se maturano tutti i peperoncini che ho !

Ciao
Roberto
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di niente :)
io coltivo solo la varietà "calabrese" x scopi mangerecci e la jamaikan hot x scopi ..ornamentali :embarrass
e li mi fermo.
Spero riesca a scoprire i nomi :Saluto:
Visto che ne hai tante varietà, organizzati con gli scambi. Magari è un idea :eek:k07:
 
Alto