• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione nuovi acquisti

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Questa settimana sono stata al Viridea... e ovviamente sono tornata a casa con delle nuove piantine!
Mi date una mano ad identificarli? Grazie!

1.
IMG_0271.jpg


2.
IMG_0272.jpg


3.
IMG_0274.jpg


4.
IMG_0279.jpg
 

Maelzel

Giardinauta
Che belle, albaalba! Ti posso aiutare soltanto a grandi linee: la 1 mi sembra un'aloe (ferox? o mi faccio influenzare dal ferocissimo aspetto delle fauci centrali? :)); la 2 una Crassula, forse Morgan's Beauty; la 3 una Mammillaria, non chiedermi di più perché tanto non la azzecco, la 4 passo
 

aldad

Giardinauta
Bellissime, per fortuna che per le identificazioni c'è Silene, io non ne conosco nessuna :confuso:
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciao, la crassulina di sicuro so che non è una Morgan'sBeauty, però potrebbe essere la Bride's Bouquet o la Pink come dice silene... se solo riuscissi a capire la differenza tra le due:confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao, la crassulina di sicuro so che non è una Morgan'sBeauty, però potrebbe essere la Bride's Bouquet o la Pink come dice silene... se solo riuscissi a capire la differenza tra le due:confuso:
Quoto Sandy paro paro :D...anche se propendo x crassula Bride's Bouquet .
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Già! La prima ha un'aria ferocissima!!! e non vedo l'ora che si aprano tutti quei fiorellini della crassula!
 
Alto