• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione nuove grasse

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi mi hanno portato 4 nuove grassine, me le sapreste identificare?

Ciaooo

Tutte insieme, quella in basso a sinistra sono sicuro al 100% che sia un Gymnocalycium baldianum (che ho già! :D)
10wlmvn.jpg

Questa forse una Rebutia
10wm7nt.jpg

Questa invece potrebbe essere una Sulcorebutia
10wm8fa.jpg

Questa non ne ho proprio idea!
10wmcft.jpg

10wme0j.jpg

Ciaooo e grazie a tutti quelli che ci proveranno :) !!

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Danilis ha scritto:
Ciao a tutti, oggi mi hanno portato 4 nuove grassine, me le sapreste identificare?

Ciaooo

Tutte insieme, quella in basso a destra sono sicuro al 100% che sia un Gymnocalycium baldianum (che ho già! :D)

Forse dipende da che parte si guarda lo schermo :confuso: ma se io lo guardo dal davanti è a sinistra :eek:k07: se lo guardo dal didietro, non vedo un acca :fifone2: , però il baldianum è a sinistra :D

Per quella che sai che cosa sia, nemmeno io lo sò, ma ho il notocactus ottonis che ha il fiore uguale :cool2:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Pat, si ho sbagliato, invece di scrivere sinistra ho messo destra! Mah!

Ho modificato!

Grazie per l'aiuto, ora controllo se è il N. ottonis! Ciaoo!

O

Orpheos

Guest
10wm7nt.jpg

questa mi sa di parodia... se avesse i fiori rossi direi parodia nivosa.. xò li ha gialli....

loreley

Aspirante Giardinauta
già da così piccole fanno il fiore:eek: allora è un mistero perchè con le mie non è così..........poi quando le comperi non le rinvasi?

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, grazie per i complimenti e per le identificazioni :)

X loreley: Aspetto almeno che sfioriscano per rinvasarle e comunque anche se non sono in fiore aspetto almeno 2 settimane perchè si adattino

Ciao!

Alto